Siamo lieti di annunciare una partnership con l’azienda tedesca Nickol & Partner AG per l’attivazione del corso totalmente in italiano per il Campionamento rifiuti solidi minerali secondo linee guida LAGA PN98 con integrazione alla norma DIN 19698-1.

La Germania è il principale destinatario dei rifiuti esportati dall’Italia, con quasi un milione di tonnellate annue di materiali ricevuti dal nostro Paese.
Si tratta perlopiù di rifiuti pericolosi (circa 500 mila tonnellate), residui da trattamento di rifiuti (circa 300 mila tonnellate) e scarti da attività di costruzione e demolizione (circa 200 mila tonnellate).
la legislazione tedesca richiede che il campionamento di rifiuti solidi minerali destinati a recupero o a smaltimento sia effettuato da personale abilitato secondo quanto previsto dalla linea guida LAGA PN 98.
Grazie a questo primo corso in collaborazione con Nickol & Partner AG offerto da Leonardo Ambiente, sarà possibile acquisire le competenze del campionatore abilitato LAGA PN98 secondo linea guida LAGA PN98 che dovranno essere regolarmente rinnovate, almeno ogni 5 anni, partecipando ad un corso d’aggiornamento.